Piccola Cantina Campana

Il cibo, è cosa nota, necessita il vino e nell'area del Mediterraneo è vero anche il contrario. A differenza dei popoli del nord e degli abitanti del nuovo mondo i mediterranei raramente bevono il vino senza mangiare. Nella scelta dei vini che proponiamo abbiamo usato due semplici criteri: il vignaiolo ed il cibo.

Tutte le cantine della nostra proposta sono affiliate alla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, questo significa che producono uva, la trasformano i vino e vendono direttamente le loro bottiglie; produttori che mettono la faccia dietro la bottiglia, che in prima persona rischiano nel campo ed in cantina. Per chi acquista le loro bottiglie questo è garanzia di un vino prodotto da una persona che vive la propria terra e trasferisce nella bottiglia la vita di quei luoghi, vini che diventano ambasciatori di cultura.

Nella offerta di queste cantine abbiamo scelto i vini che meglio degli altri si accompagnassero alla nostra selezione alimentare, vini di eccellenza come tutta la proposta di Terre di Sapori con un occhio di riguardo per le produzioni biologiche o in conversione ma non solo queste. I vini che proponiamo sono il naturale completamento della esperienza di gusto e piacere che la Campania riesce ad offrire ai gourmet di tutto il mondo.

To Top