Chi siamo

Tutti i progetti nascono dalle persone e anche per “TERRA DI SAPORI” è stato così.

La passione nasce a tavola

Per sapere “chi siamo” bisogna dunque parlare di FRANCO, ENZO, BRUNO, LUIGI e due volte MICHELE: tutti salernitani, tutti amanti della buona tavola e del buon bere, tutti con la passione per le cose fatte bene e con la fortuna di nutrire un grande entusiasmo per il proprio lavoro.

Ma soprattutto tutti con gli stessi obiettivi: rispettare l'ambiente, valorizzare il territorio, sostenere l'agricoltura locale, tenere alta la qualità di ciò che mangiamo. .

Selezioniamo solo il meglio

Così, mettendo insieme un orticultore, un allevatore bufalino, un viticultore, un apicultore e un contadino di Controne, è nato il progetto “TERRA DI SAPORI”, il cui obiettivo è quello di diventare un luogo in cui far confluire esperienza e tradizioni legate all’eccellenza del GUSTO SALERNITANO.

Il nostro sito non è Dunque non solo un luogo di scambio, una vetrina in cui mettere in mostra e far conoscere i prodotti tipici del Cilento, ma è principalmente una storia che si rinnova giorno per giorno, arricchendosi sempre di nuovi contenuti. .

La storia del Cilento

E qual è la storia che vi vogliamo raccontare? E la storia del Cilento,terra incontaminata della provincia di Salerno, già Parco Nazionale, ed è la storia delle persone che qui vivono e lavorano, consapevoli di essere gli unici depositari di un insieme di tradizioni enogastronomiche riconosciute da tutti come simbolo di eccellenza in Campania e nel Mondo e dunque come tali di avere il dovere di conservarle, portarle avanti e diffonderle sfruttando tutti i mezzi possibili, compreso il web.

Tutti i produttori che partecipano a questo progetto, oltre ad essere accomunati dalle stesse radici, condividono anche lo stesso amore verso i frutti della loro terra, aspetto che si evince non solo dall’elevato standard di qualità dei prodotti che confezionano ma anche dall’estrema cura di ogni dettaglio, dal vetro alla carta e agli imballi impiegati, forniti da aziende italiane che hanno con noi in comune il massimo rispetto della natura, delle tradizioni e dell’artigianalità del prodotto. .

Direttamente dalla Terra di Sapori

L’assenza di intermediazione commerciale, che annulla i vari passaggi intermedi fra produttore e consumatore, rende inoltre possibile a “TERRA DI SAPORI” di offrirvi il meglio della tradizione enogastronomica di un territorio ad un prezzo davvero competitivo.

Conserve dolci e salate, la pasta trafilata al bronzo, il liquore di limoni della Costiera Amalfitana, i pregiati vini, la colatura di alici di Cetara, gli ittici, i dolci e i biscotti della tradizione, il salame di bufalo e suino, la magnifica mozzarella di bufala campana DOC e, per finire, le tante varietà di miele di queste terre: visitando il sito – e questa è la nostra vera sfida – avrete quasi l’impressione di toccare con mano tutti questi prodotti dell’eccellenza salernitana, pregustandone sapore e genuinità. .

Per ottenere questo, e rendere la nostra storia sempre più ricca ed avvincente, abbiamo utilizzato foto ad alta risoluzione, video di ricette e tante notizie che vi permetteranno di scegliere i prodotti da acquistare essendo sempre perfettamente consapevoli del loro valore aggiunto. E per finire – dato che il nostro lo abbiamo detto è un racconto in divenire – oggi il nostro sito si arricchisce anche di un catalogo interattivo che vi consentirà di creare da soli la vostra confezione regalo scegliendo fra i tanti prodotti in catalogo.
To Top